Dimenticate le classiche adidas Samba, la collezione 2Dye by SEDDYS propone infatti qualcosa di unico e diverso dal solito. A partire dalla scelta delle sfumature, delle combinazioni di colore e dell'estetica che richiama uno dei trend del momento, il tennis-core, ovvero l'immaginario dei campi da tennis e dello stile legato a questo sport. Tutto merito (o colpa) dell'attesissimo film Challengers con protagonista Zendaya.
La Samba-mania non si ferma: l'ascesa della silhouette adidas, iniziata lo scorso anno con colorways più classiche ed esplosa grazie a collaborazioni più eccentriche come quella con Wales Bonner, continua durante la stagione primavera/estate.
La sua storia inizia negli anni '50, quando il brand tedesco introduce una nuova scarpa da calcio progettata per i campi ghiacciati; negli anni '70 la adidas Originals Samba che conosciamo oggi inizia a prendere forma, subendo negli anni un'evoluzione a livello di materiali, funzionalità, performance e stile, diventando nel tempo la sneaker perfetta da indossare anche fuori dal campo.
Grazie a questa svolta lifestyle, oggi la adidas Samba è diventata una delle it-shoes più apprezzate e ricercate fra gli appassionati di moda e sneakers. Per questo motivo, SEDDYS ha deciso di progettare una capsule collection dedicata a questa silhouette ed ispirata alle tonalità della primavera/estate 2024.
I 7 modelli della collezione Samba 2Dye by SEDDYS sono interamente tinti in doppia tonalità, con una speciale tecnica di tintura che ricrea una sfumatura perfettamente in armonia fra i due colori. Anche i lacci e la suola sono tinti con lo stesso effetto sfumato bicolore.
Come avviene la colorazione? Vengono preparate le vasche con i due colori scelti per la sneaker, dove vengono diluite le tinture: la punta viene immersa nella vasca con il primo colore, in seguito il tacco viene immerso nella vasca con il secondo colore. Lo stesso procedimento viene fatto con i lacci, ed ecco che la sneaker otterrà l'effetto sfumato in doppia tonalità della collezione 2Dye.